Dadmehr Haravi
il primo modo di guardare il tappeto...la prima suggestione.
Il Tappeto nell’antica Persia (oggi Iran), è altra cosa che un semplice complemento di arredo, quasi un sinonimo di casa, qualcosa di profondamente intimo, legato ad un certo modo di essere. Dadmehr Haravi, da circa trenta anni propone questi significati. Ci spiega come la convivenza con il tappeto ci procuri un piacere fisico, estetico e mentale.
L’ amore per la propri origini, per le antiche tradizioni e la passione per l’Arte del Tappeto Persiano e Orientale, portano Haravi a maturare la decisione di mettersi in proprio, raccogliendo, anno dopo anno, grandi soddisfazioni in termini di creatività, professionalità e fiducia da parte della clientela.
Negli anni ’90 apre la sua prima galleria a Roma, partecipa attivamente a diverse fiere nazionali ed internazionali con successo, raccogliendo consensi e stima, grazie alla sua professionalità, cortesia e competenza nella scelta di prodotti di altissima qualità.
Nel 1998 apre la sua seconda galleria a Pompei che gestisce insieme alla moglie Haeideh.
I tappeti persiani sono da secoli manufatti preziosi con cui arredare gli ambienti: sono testimonianze intramontabili di storia e cultura e veicolano le idee multiformi e la cultura millenaria dei popoli che li hanno creati.
Dallo stile più classico ai temi e tessuti più moderni, ammira i nostri tappeti: qualità e bellezza.